Pannelli di soffitto ad acqua di riscaldamento/raffreddamento radiante TEPLOPANEL
Il sistema del riscaldamento radiante ad acqua permette di ridurre i costi operativi per i vettori energetici grazie al principio diverso dal sitema convettivo (radiatori, registri, unità di riscaldamento ad aria) di trasmissione del caldo. I raggi di calore, emessi dai pannelli di riscaldamento radiante non riscaldano l'aria, ma trasmettono il suo calore alle superfici (pavimento, pareti ecc.).
L'aria nella stanza si riscalda già secondariamente dalle superfici riscaldate, e nello spazio di sotto del soffitto non si accumula aria surriscaldata – un classico problema del riscaldamento convettivo, quando si riscalda là, dove il calore non è affatto necessario.
L'uso dei pannelli di soffitto ad acqua di riscaldamento radiante permette di risparmiare circa 35-50% dei vettori energetici, che si consumano per il funzionamento dell'impianto di riscaldamento.
L'aspetto pannelli di soffitto ad acqua di riscaldamento/raffreddamento radiante
Al centro del funzionamento dei riscaldatori radianti ad acqua è il principio della termica radiazione infrarossa. Le onde infrarosse senza riscaldare l'aria si trasformano in calore al contatto con la superficie della gente o delle cose. Gli oggetti così riscaldati re-irradiano il calore, nonché lo danno all'aria tramite l'effetto di convezione. In qualità del vettore di calore nei pannelli radianti si usa la versione classica utilizzata nel sistema di riscaldamento – l'acqua preriscaldata.
I principali vantaggi dell'uso dei pannelli di soffitto infrarossi ad acqua
Alcuni fattori principali perché i clienti hanno già scelto questo sistema di riscaldamento
Più recenti tecnologie di risparmio energetico in costruzione, S.r.L.
STROYNET (PRTRE), S.r.L.
27, 9 May St, Lipetsk, 398017, Russia
e-mail: info@waterinpanel.com